Siamo un'azienda vocata agli eventi
in un luogo unico al mondo

Punto di riferimento in Trentino per l’organizzazione di conferenze internazionali, congressi nazionali di ambito scientifico e medico, convention, meeting aziendali, cene di gala, eventi di networking e lanci di prodotto, con oltre 50 anni di esperienza e un impegno costante per innovazione e sostenibilità, Riva del Garda Fierecongressi dal 2022 gestisce anche gli spazi di ITAS Forum, rafforzando ulteriormente la propria offerta con soluzioni versatili e all'avanguardia. Fornendo supporto completo e qualificato in ogni fase della progettazione e realizzazione dell’evento, dai servizi catering alla gestione alberghiera. Offrendo eventi che rispettano i più alti standard di sostenibilità, con attenzione all’impatto ambientale, sociale ed economico di ogni scelta, collaborando con partner che condividono gli stessi valori, per creare appuntamenti memorabili e responsabili. 

L’esperienza di Riva del Garda Fierecongressi ha avuto inizio nel 1972, quando, grazie all'iniziativa dell’Azienda di promozione turistica, fu eretto il Palazzo dei Congressi di Riva del Garda, destinato a diventare uno spazio d’eccellenza per eventi congressuali.

È seguito subito il primo embrione della fiera internazionale dedicata alla calzatura e agli accessori, oggi alla 102a edizione, a confermare la vocazione del Trentino quale polo di riferimento per eventi di portata globale. 

È l'inizio di una nuova era di incontri, scambi di idee e progetti che hanno contribuito a ridefinire il panorama congressuale e fieristico internazionale. Riva del Garda Fierecongressi (prima Palacongressi) ospiterà una vasta gamma di eventi, tra congressi, conferenze, mostre e fiere, attirando professionisti provenienti da diversi settori e promuovendo l'innovazione, lo scambio di conoscenze e la collaborazione

Lavorando instancabilmente per creare un ambiente favorevole alla crescita e all'interazione professionale, distinguendosi fin da subito per l'eccezionale bellezza naturale che circonda i suoi spazi, scenari mozzafiato per le attività dei congressisti.


Un ecosistema di aziende al servizio del tuo evento


 

ITAS Mutua, la compagnia assicuratrice più antica d'Italia

Fondata nel 1821 con sede a Trento, ITAS Mutua è la compagnia assicuratrice più antica d'Italia e una delle due Assicurazioni in forma di Mutua ancora presenti in Italia. Nata 200 anni fa nell’allora Tirolo da persone che decisero di aiutarsi vicendevolmente per sconfiggere la piaga degli incendi e delle altre calamità naturali, pone ancora oggi al centro i valori della solidarietà e dell'aiuto reciproco. Da allora ha affrontato grandi cambiamenti storici, sociali ed economici, crescendo in termini di dimensioni ed espandendosi nel territorio nazionale, mantenendo però la sua natura mutualistica.

Ma cosa significa essere Mutua? 

Mutua nasce da un "patto cooperativo", è pertanto di proprietà dei suoi soci-assicurati, i quali partecipano attivamente alla vita sociale del Gruppo. Non ha scopo di lucro e reinveste parte dei propri utili per migliorare prodotti e servizi assicurativi a beneficio dei propri soci, e sostenere lo sviluppo sociale ed economico delle comunità nelle quali opera. I servizi offerti non si limitano ai soli interessi di protezione individuale: ITAS Mutua si pone infatti anche a servizio delle comunità locali e delle realtà del Terzo settore, non solo offrendo soluzioni assicurative su misura, ma anche collaborando con numerose associazioni per promuovere progetti etici che mirano al bene comune.



Credendo fortemente nell'innovazione, nella cultura e nello sport.

Nel 2017 ITAS Mutua ha iniziato un percorso di aggiornamento delle politiche di sostenibilità, integrando la propria mission con una visione a lungo termine che considera tutti gli aspetti sociali, economici e ambientali. 

Un impegno che si riflette fortemente nel riconoscimento del valore umano e professionale dei propri dipendenti, essenziali per il successo e la crescita del Gruppo.

I principi di mutualità e solidarietà, assieme alla sostenibilità, rappresentano i pilastri fondamentali della sua azione, e dal 2018 sono inseriti nel Piano Strategico di Sostenibilità.

Valorizzazione del capitale umano, attenzione per le nuove generazioni e apertura all'innovazione sono fattori chiave per il futuro del Gruppo, costantemente impegnato per sostenere le comunità locali con soluzioni assicurative su misura e interventi concreti.

Scarica la brochure completa di ITAS Forum